martedì 14 maggio 2013

"Cosce, cosce delle mie brame......"



"Specchio, specchio delle mie brame, come farò ad avere le gambe più belle del reame?"


Eccomi di nuovo qui, ritornata con un argomento che mi sta particolarmente a cuore!
Non riesco nemmeno a focalizzare nella mia mente il momento esatto in cui ho iniziato a vergognarmi del mio interno coscia sproporzionato, probabilmente ero alle scuole medie quando una mia amica me lo fece notare! Mi ricordo ancora che al liceo, durante le lunghe ore di spiegazione dei professori, spesso abbassavo lo sguardo proprio per osservare quanto più grandi del solito diventassero le mie cosce da seduta! E non è finita qui, durante i miei 4 anni di palestra ( inutili!!! Voglio sottolineare!!) passavo ore ed ore tra tapis roulant e attrezzi specifici per cercare di ridurre il fardello che mi ero sempre portata con me! Ahimè, con pessimi risultati! Uno degli errori che una donna tende a commettere in palestra è quello di trascurare l'allenamento delle braccia ( quante volte ripetevo " Nooo, ma io non voglio i muscoli!!!") e delle altre parti del corpo per lanciarsi ossessivamente, almeno nel mio caso, sugli esercizi delle gambe! Niente di più sbagliato, è opportuno rassodare TUTTO il corpo... Per anni non ho fatto altro che ripetere che col mio primo stipendio avrei pagato una bella liposuzione, che tristezza eh???? Ma bando alle ciance!

Non mi sembra ancora vero, ma, dopo ben 20 anni di ossessione per l'interno coscia enorme, ora che scrivo mi sento la persona più tranquilla e fortunata del mondo, in quanto, inaspettatamente, sono riuscita ad eliminare questo caparbio inestetismo, che, con la culotte de cheval, mi ha fatto fare in passato migliaia di complessi!
Come già sapete, l'anno scorso ho iniziato gli allenamenti di bodyrock.tv grazie alla sfida di gennaio che mi hanno fatto ottenere dei progressi ammirevoli.
Le mie cosce ne hanno sicuramente beneficiato, però, anche dopo 3 mesi di bodyrock, in sostanza le mie cosce apparivano sempre più sproporzionate rispetto al resto del corpo.
Finalmente, un bel giorno scopro per caso i video di Cassey Ho, una simpaticissima ragazza americana che condivide sul web sessioni di pop pilates ( così come lei stessa le definisce) , cioè degli allenamenti di pilates a ritmo di musica! Nulla di noioso! Spulciando sul suo sito  mi accorgo che c'è una sezione di video mirati a parti del corpo specifiche! IInteressante =) e  quale pensate sia stato il primo video su cui mi sono buttata???? HEHEHE ECCOLO =) "inner thighs insanity" "esercizi pazzi per l'interno coscia!" , che tradotto per voi da me in italiano ^_^ (non vi aspettate nulla di perfetto, ci ho solo umilmente provato!) Si tratta di soli 10 minuti di esercizio al giorno che ripetevo 5 giorni a settimana e che faccio ancora oggi, limitandomi a tre volte a settimana!


(piccola nota: se, dopo le prime volte in cui svolgerete questo allenamento, noterete dei doloretti alle anche, tranquille, è tutto normale! Come spiega anche Cassey nella FAQ del suo sito, si tratta di dolori dovuti alla debolezza dei vostri muscoli...che però presto-grazie al pilates- si rafforzeranno e vi faranno spaccare alla grande ^_^)


E quali progressi ho ottenuto?
Vi lascio qualche foto, così potete giudicare voi stessi:


(aprile 2012- all'inizio della sfida 30 giorni di bodyrock)

(due settimane dopo aver iniziato con bodyrock)

 Come si puo' ben notare all'inizio del mio percorso di fitness, l'interno coscia e la culotte de cheval rappresentavano per me un bel problema! Anche dopo due settimane di esercizi, notavo dei miglioramenti notevoli nella parte superiore del corpo, ma giù la sproporzione era ancora troppo visibile! Vorrei aggiungere che, fortunatamente per voi, nelle foto quassù non si vedono i buchetti di cellulite ( che avevo!). In maniera incredibile, grazie anche  alla sana alimentazione, sono completamente spariti!
Ed ecco una foto di luglio 2012, quando iniziai con questo workout ^_^




Culotte de cheval e cosciotto visibilissimi!


Vediamo i primissimi progressi, ottenuti dopo circa due settimane ( pochissimo vero??)



Non vi posso descrivere la sensazione che provai quando mi resi conto che camminando mi sembrava che qualcosa non fosse più come prima! Mi spiego meglio... avendo sempre avuto le cosce grosse mi ero abituata ad un certo tipo di camminata, in quanto il grasso faceva sì che col movimento sfregassero tra di loro ( chi non ha mai provato l'odiatissima sensazione delle cosce che sfregano una contro l'altra quando si indossano delle gonne è fortunatissimo!!!) Però, inaspettatamente, iniziai a sentire, camminando, che le ginocchia tendevano a toccarsi tra loro. All'inizio mi sembrò così strano e non capii cosa fosse successo...poi le foto mi illustrarono ciò che stava accadendo ^_^ Il grasso posto sui quadricipiti-grazie anche a bodyrock- stava cominciando a sciogliersi, grazie a Cassey!

Dopo soli 2 mesi ecco come apparivano le mie gambe: ( quello spazio non l'avevo MAI MAI MAI visto in vita miaaaaaaaa!!! Se non quando mi disperavo davanti allo specchio, tirandomi il grasso indietro e facendo finta di avere le gambe snelle :'( )

Giunta a questo punto, grata a Cassey per avermi liberata da un peso non indifferente, ho iniziato a ridurre le sedute di "inner thighs insanity" , portandole, appunto, a sole tre a settimana ^_^
Oggi le mie cosce sono così:




(scusate la foto pessima)

Tutto ciò per dirvi davvero che NIENTE E' IMPOSSIBILE! Molti di noi hanno una parte del proprio corpo che proprio non riesce ad accettare ( beato chi non ne ha)... Con un po' di fortuna e determinazione,però, si puo' ottenere un risultato inimmaginabile! Soltanto ora che non mi complesso più per le gambe ho capito che sì,sono felicissima senza cuscinetti e culotte de cheval, però in fondo non è questo ciò che più conta nella vita! Essere sicuri di se stessi e piacersi è sicuramente importante, ma credo e spero che le persone non ci valutino soltanto meramente da un punto di vista fisico! Buona fortuna per i vostri obiettivi ^_^ 
»-(¯`v´¯)-»ste

20 commenti:

  1. Ciao questo post è utilissimo per chi come me ha questo cruccio da una vita! Ma una curiosità ( è il primo post che leggo nel caso tu l'avessi già detto scusami) che tipo di dieta segui? Mangi i carboidrati?Spero che mi risponderai sto lottando contro le mie gambe da una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali ^_^ Non seguo, nè ho mai seguito una dieta ipocalorica =) Anzi, paradossalmente ho iniziato a dimagrire quando ho ripreso a mangiare perché prima tendevo a semi-digiunare =) Mangio eccome i carboidrati, guai se non lo facessi! Le diete proteiche/iper-proteiche e low carb, sebbene facciano ottenere veloci risultati, fanno malissimo alla salute e con quelle si tende a riacquistare subito il peso perso, con gli interessi! Seguo un'alimentazione sana ed equilibrata, e penso che, almeno nel mio caso, sia la scelta migliore ^_^ Appena posso e organizzo l'argomento parlerò un po' della mia alimentazione...ti auguro di risolvere questo problema, quanto ti capisco!!!

      Elimina
    2. Ciao, questo post mi ha fatto ritrovare le speranze che man mano stavo perdendo... Non riesco quasi a credere a quello che hai scritto e alle foto. Spero proprio che funzioni anche con me se funzionerà te ne sarò riconoscente per tutta la vita ahah. Se ti va ci scambiamo i dei contatti e magari mi dai dei consigli in più perchè ci sono delle cose che non ho capito bene... e poi devo dire che le nostre gambe si somigliano moltissimo! Spero che risponderai, grazie in anticipo!

      Elimina
    3. Ciao Fiammetta !! =) Anche io avevo perso le speranze del tutto, ma per fortuna non mi sono arresa! E spero che presto anche tu possa liberarti di questo problema!!! Certo che possiamo scambiarci i contatti ( contattami per mail: stefaniadotolo@gmail.com ) ^_^ Chiedimi tutto ciò che non ti è chiaro! Io sono qui! Un bacio!!

      Elimina
    4. Grazie mille, ti ho inviato un messaggio :)

      Elimina
  2. Grazie tantissimo per la risposta e soprattutto sono felice di sentirti dire questo.IO al momento ho deciso di fare come te mangiare di tutto in modo equilibrato.Mi metterò di impegno e spero di ottenere i tuoi stessi risultati davvero se non avessi visto le tue foto io non avrei mai pensato che c'è speranza anche per me grazie!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. La mia faccia O.o!!! Complimenti davvero, ottimo lavoro. Cercherò di seguire la tua stessa strada, 6 una grande ispirazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela ^_^ Mi fa piacere essere un'ispirazione! Spero che raggiungerai presto il tuo obiettivo, in bocca al lupo!! =)

      Elimina
  5. riesci a postare invece gli esercizi x gli addominali?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisa, appena posso sarà fatto =) non ho molto tempo ultimamente, causa esami :/ arghhhhhh! Un bacione!

      Elimina
  6. Ciao Stefy, vorrei capire meglio come ti sei allenata da quando hai iniziato bodyrock . Se non ho capito male , hai completato le 2 sfide e poi hai iniziato subito con gli esercizi di Cassey? Bodyrock l'hai sospeso o continuato?
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina:) da quando ho iniziato gli allenamenti stile bodyrock non li ho più abbandonati e li faccio ancora oggi. Iniziai ad aggiungere Cassey ma comunque continuavo con gli HIIT! Sempre per quei max 15min al giorno. Un bacio

      Elimina
  7. ciao piacere..... oh...madre teresa...io son messa peggio....interno coscie afflosciato e pieno di cellulite..avrei pensato ad una liposuzione...fatto molta palestra ma solo dimagrita.... e irrobustito interno coscie dopo di che ho dovuto lasciare causa di problemi alla schiena e tachicardiaca..... poi son tornat peggio....!!!! mi faccio schifo e mi domando se mai ce la faro' da sola..a tal punto che non voglio nemmeno andare piu' a mare ma piuttosto preferirei mettere uno scafandro!!! dimmi come posso fare...ora ho messo una crema anticellulite..per sciogliere il grasso.... il mio problema non e' esterno coscie..ma interno :( ho deciso...dieta...camminata veloce..molta acqua...bevo pochissimo :( uffffffff...... aiutoooooooooooo,,al74

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se rispondo con ritardo ! Comunque non devi buttarti così giù...ce la puo' fare chiunque! Con una dieta non restrittiva ma giusta ( in primis eliminando il più possibile schifezze e mangiando il più possibile frutta e verdura), con camminate, corse ed esercizi le cose miglioreranno =) su, non ti abbattere!

      Elimina
  8. Ho cercato su google cassey inner ecc e mi escono dei video..
    Puoi lasciarmi il link del sito che hai seguito te o te ogni giorno facevi un video diverso? Scusami il "rompimento" oggi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=G7q8P7hwLuk comunque era già nel corpo del post sovrastante! Un bacio

      Elimina
  9. Avevo i lacrimoni nel leggere questo articolo.
    Esattamente IL MIO STESSO PROBLEMA.
    Mai trovato articolo più appropriato.
    Anche perché scrivendo cosce grosse viene fuori il fisico a pena (che io non ho, bensì sono a clessidra) e quindi esercizi mirati a quello, che ovviamente non portavano risultati.
    Ora proverò i video di questa ragazza. Spero con tutto il cuore che funzionino!!!
    Grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  10. ehi ciao, volevo chiederti ma se io faccio solo questo esercizio 1 volta al giorno per tre volte a settimana potrei vedere risultati?
    faccio anche un giorno si e uno no camminate di 45 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ Secondo me sì, tre volte a settimana è sufficiente! Dovresti vedere piuttosto velocemente dei risultati ma ricordati di non trascurare MAI l'alimentazione (é fondamentale!) =) buon lavoro ^_^

      Elimina